DANNI DA TRASPORTO
La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino, cessando la responsabilità della venditrice per la merce all’uscita del magazzino.
Al momento della consegna il Cliente è tenuto a far rilevare al vettore, gli eventuali danni riscontrati, i colli mancanti e/o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto che accompagna la merce. I soli reclami verbali non avranno alcun valore.
INFORMATIVA SUL SERVIZIO DI FISSAGGIO
Con la presente si informa il cliente che la normativa EN1143-1 prevede che il mezzo forte certificato di peso inferiore ai 1.000 kg debba essere fissato a pavimento ad idonea struttura resistente per contrastarne una facile asportazione. Il mezzo forte certificato prevede una data resistenza allo sradicamento solo per la propria struttura e per il mezzo di collegamento (vite/barra filettata).
Risulta evidente che il fissaggio non può essere considerato come vincolo di resistenza infinita all’asportazione, ma come mezzo che si contrappone ad essa tanto quanto migliore è la caratteristica della struttura che lo ospita fino ad un valore di resistenza pari almeno a quello indicato nella normativa di riferimento.
Il servizio di fissaggio offerto da Lo Giudice Merfori si limita alla sola esecuzione di foratura e applicazione del componente di fissaggio non potendo fare alcuna considerazione e/o dare giudizio sulla natura della struttura ospitante. Lo Giudice Merfori. consiglia la protezione dei locali con efficace sistema di allarme.
Lo Giudice Merfori. offre il servizio di fissaggio del mezzo forte nel sito indicato dal cliente e utilizza sistemi di fissaggio standard meccanici o chimici. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Lo Giudice Merfori per danni derivanti da cedimenti strutturali, rotture di tubazioni o cavidotti o quant’altro possa accadere durante e dopo le operazioni di fissaggio. Nessuna responsabilità potrà inoltre essere addebitata a Lo Giudice Merfori in merito agli esiti di un’azione di asportazione del mezzo forte con o senza cedimento del fissaggio. In alternativa, il cliente può provvedere all’ancoraggio del prodotto in modo autonomo (vite/barra filettata in dotazione al prodotto)
DICHIARAZIONE DI MANLEVA PER FISSAGGIO MEZZI FORTI
Per il fissaggio del mezzo forte, nel punto e nella posizione da me indicati, il cliente dichiara di prendere atto dell’informativa di cui sopra e di essere consapevole che Lo Giudice Merfori non può conoscere la composizione e la caratteristica strutturale dell’elemento (pavimento, basamento, muro, ecc.) in cui si realizza il fissaggio.
RECLAMI
Eventuali reclami dovranno essere inviati per iscritto entro sette giorni dal ricevimento della merce a Lo Giudice Merfori Srl, con sede a Palermo PA, Via Ugo La Malfa 91 – CAP 90146 o a mezzo pec: logiudicemerfori@pec.it
FORZA MAGGIORE
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Lo Giudice Merfori non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.
DIRITTO DI RECESSO
In esecuzione del disposto del D. Lgs. 206/2005, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente (solo se persona fisica) può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.
Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto tramite invio di lettera raccomandata o a mezzo pec: logiudicemerfori@pec.it.
Il Cliente (solo se persona fisica) è tenuto a restituire la merce integra nell’imballo originale alla di Lo Giudice Merfori SRL presso il magazzino della stessa in Via Ugo La Malfa 91, Palermo PA -CAP 90146
Le spese di spedizione di andata e ritorno sono a totale carico dell’acquirente.
Lo Giudice Merfori SRL provvederà a restituire l’importo pagato, dedotte le spese di trasporto, entro trenta giorni dal momento della consegna da parte del Cliente allo spedizioniere.
COMPETENZA
Per ogni controversia è competente il Foro di Palermo