Condizioni di Vendita
Per Aziende e Utenti Privati

La vendita dei prodotti tramite il sito www.logiudicemerfori.com è regolata dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita.

APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Lo Giudice Merfori si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine.

PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono le seguenti:

  • Venditore: Lo Giudice Merfori Srl, con sede a Palermo PA in Via Ugo La Malfa n.91, C.F. 03705240822– P.IVA 03705240822, di seguito solo denominata Lo Giudice Merfori;
  • Cliente: soggetto (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuato tramite il sito logiudicemerfori.com, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Lo Giudice Merfori SRL.

ORDINI ED INFORMAZIONI

È possibile navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare i Vostri ordini senza alcun vincolo temporale.

Per qualsiasi informazione potete:

– telefonare all’Ufficio Vendite NUMERO 091 205032: gli operatori della Lo Giudice Merfori rispondono dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00
– inviare una e-mail all’indirizzo commerciale@logiudicemerfori.com

Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici. Ciò non potrà costituire per il Cliente diritto a richiedere prodotti modificati e/o non più in produzione oppure a recedere dall’ordine.
Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di Lo Giudice Merfori SRL.

CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL’ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO

Ricevuto un ordine, Lo Giudice Merfori invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di un ordine, Lo Giudice Merfori verificherà l’effettiva disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione dell’ordine e l’avvenuta spedizione del prodotto.

Nel caso in cui Lo Giudice Merfori non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi pubblicati sono da intendersi IVA inclusa.

Lo Giudice Merfori si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.

Modalità di pagamento disponibili:

  • Carta di Credito: CartaSì, Visa, MasterCard.
  • Bonifico bancario anticipato
    Il bonifico deve pervenire entro sette giorni. La spedizione dei prodotti avrà luogo solo dopo il ricevimento del bonifico.

GARANZIA

La garanzia sui prodotti forniti si intende valida secondo le disposizioni di legge.

MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA

  • Corriere
  • Tempi di consegna: indicativamente dieci giorni lavorativi per la merce in pronta consegna. Per la merce non disponibile a magazzino, Lo Giudice Merfori informerà via mail della tempistica specifica. Nei periodi delle festività natalizie/pasquali e nel mese di agosto, le spedizioni dei prodotti potranno subire leggeri ritardi. Eventuali ritardi non danno diritto ad alcun risarcimento o ad annullamento di ordini.
  • Ritiro presso nostra sede di Via Ugo La Malfa 91, Palermo (PA),
  • Le spese di trasporto e consegna sono a carico del Cliente
  • Il Cliente è responsabile della correttezza delle indicazioni date al momento dell’ordine; in caso di informazioni errate e/o incomplete, i maggiori oneri saranno addebitati.

SONO ESCLUSI i seguenti oneri aggiuntivi, da quantificare separatamente chiamando il n° 091205032:

  1. Trasporto su Venezia acqua e Isole Minori (escluse Sicilia e Sardegna)
  2. Permessi, transiti, limitazioni alla circolazione con accesso e sosta automezzo in Centri Storici – Z.T.L. – Zone Pedonali
  3. Impiego di automezzo speciale per eventuale necessità di consegna dedicata e apposita
  4. Sollevamento e posizionamento prodotto su base o all’interno di nicchia o armadio
  5. Scorrimento-rullaggio-protezioni speciali su pavimenti delicati (parquet, ceramiche e marmi pregiati)

Le spese di trasporto sono calcolate in base al peso del prodotto e alla provincia di destinazione.
Per la consegna a destino (giorno e orario), verrete contattati con anticipo dal nostro trasportatore.
In caso di attesa sul posto per attesa oltre la franchigia (ritardo, indecisione ecc.) € 35,00 ogni 20 minuti.

E’ possibile scegliere tra:

  • 0106 LIVELLO STRADA: Trasporto e consegna al piano terra (comprensivo di trasporto a destino + scarico dal camion + consegna al piano terra con scorrimento massimo di 15 metri su pavimento piano senza gradini)
  • 0206 TRE SCALINI: Trasporto e consegna con superamento fino a MAX 3 scalini con mezzo meccanico se: larghezza gradini min. cm. 120 la scala non è realizzata o rivestita con materiale delicato (es. legno, marmi particolari, ecc.)
  • 0306 ASCENSORE E TRE SCALINI:Trasporto e consegna con ascensore o montacarichi solo se portata e dimensioni adeguate
  • 0406 ASCENSORE E TRE SCALINI: Trasporto e consegna con superamento fino a MAX 3 scalini con mezzo meccanico (come al punto precedente) + (in aggiunta) l’impiego di ascensore o montacarichi se: larghezza gradini min. cm. 120 la scala non è realizzata o rivestita con materiale delicato (es. legno, marmi particolari, ecc.) solo se ascensore o montacarichi diportata e dimensioni adeguate
  • 0506 CON MEZZO MECCANICO FINO AL 3° PIANO Trasporto e consegna su scala, con mezzo meccanico, dal 4° gradino fino al 3° piano se: larghezza scala min. cm. 120 la scala non è realizzata o rivestita con materiale delicato (es. legno, marmi particolari, ecc.) la scala ha adeguata portata (peso prodotto + peso operatore/i + peso attrezzatura)
  • Ritiro e trasporto a cura del Cliente (franco sede)

DANNI DA TRASPORTO

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destino, cessando la responsabilità della venditrice per la merce all’uscita del magazzino.

Al momento della consegna il Cliente è tenuto a far rilevare al vettore, gli eventuali danni riscontrati, i colli mancanti e/o la manomissione dei colli stessi e a descriverli sul documento di trasporto che accompagna la merce. I soli reclami verbali non avranno alcun valore.

INFORMATIVA SUL SERVIZIO DI FISSAGGIO

Con la presente si informa il cliente che la normativa EN1143-1 prevede che il mezzo forte certificato di peso inferiore ai 1.000 kg debba essere fissato a pavimento ad idonea struttura resistente per contrastarne una facile asportazione. Il mezzo forte certificato prevede una data resistenza allo sradicamento solo per la propria struttura e per il mezzo di collegamento (vite/barra filettata).

Risulta evidente che il fissaggio non può essere considerato come vincolo di resistenza infinita all’asportazione, ma come mezzo che si contrappone ad essa tanto quanto migliore è la caratteristica della struttura che lo ospita fino ad un valore di resistenza pari almeno a quello indicato nella normativa di riferimento.

Il servizio di fissaggio offerto da Lo Giudice Merfori si limita alla sola esecuzione di foratura e applicazione del componente di fissaggio non potendo fare alcuna considerazione e/o dare giudizio sulla natura della struttura ospitante. Lo Giudice Merfori. consiglia la protezione dei locali con efficace sistema di allarme.

Lo Giudice Merfori. offre il servizio di fissaggio del mezzo forte nel sito indicato dal cliente e utilizza sistemi di fissaggio standard meccanici o chimici. Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Lo Giudice Merfori per danni derivanti da cedimenti strutturali, rotture di tubazioni o cavidotti o quant’altro possa accadere durante e dopo le operazioni di fissaggio. Nessuna responsabilità potrà inoltre essere addebitata a Lo Giudice Merfori in merito agli esiti di un’azione di asportazione del mezzo forte con o senza cedimento del fissaggio.  In alternativa, il cliente può provvedere all’ancoraggio del prodotto in modo autonomo (vite/barra filettata in dotazione al prodotto)

DICHIARAZIONE DI MANLEVA PER FISSAGGIO MEZZI FORTI

Per il fissaggio del mezzo forte, nel punto e nella posizione da me indicati, il cliente dichiara di prendere atto dell’informativa di cui sopra e di essere consapevole che Lo Giudice Merfori non può conoscere la composizione e la caratteristica strutturale dell’elemento (pavimento, basamento, muro, ecc.) in cui si realizza il fissaggio.

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere inviati per iscritto entro sette giorni dal ricevimento della merce a Lo Giudice Merfori Srl, con sede a Palermo PA, Via Ugo La Malfa 91 – CAP 90146 o a mezzo pec: logiudicemerfori@pec.it

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Lo Giudice Merfori non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

DIRITTO DI RECESSO

In esecuzione del disposto del D. Lgs. 206/2005, in attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, il Cliente (solo se persona fisica) può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della somma di acquisto effettivamente pagata.

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni di calendario dal ricevimento del prodotto tramite invio di lettera raccomandata o a mezzo pec: logiudicemerfori@pec.it.

Il Cliente (solo se persona fisica) è tenuto a restituire la merce integra nell’imballo originale alla di Lo Giudice Merfori SRL presso il magazzino della stessa in Via Ugo La Malfa 91, Palermo PA -CAP 90146

Le spese di spedizione di andata e ritorno sono a totale carico dell’acquirente.

Lo Giudice Merfori SRL provvederà a restituire l’importo pagato, dedotte le spese di trasporto, entro trenta giorni dal momento della consegna da parte del Cliente allo spedizioniere.

COMPETENZA

Per ogni controversia è competente il Foro di Palermo