Appena si avvicina la possibilità di avere un periodo di meritate vacanze, ci si interroga sempre su come lasciare la casa in sicurezza, prospettando tutto quello che serve per evitare brutte sorprese. Ecco 3 consigli pratici a costo zero:
1 – Lascia una luce accesa o della musica ad orari specifici
Una soluzione sempre valida è quella delle luci accese, con una piccola novità tecnologica: grazie ai sistemi di domotica, ormai a prezzi accessibili, puoi anche decidere di programmare l’accensione delle luci di casa e anche della tua radio ad orari prestabiliti. Attenzione agli orari che scegli per non disturbare i vicini!
2 – Non lasciare mai le chiavi duplicate in cassaforte, ma ricordati di lasciare la copia ad una persona di fiducia
Può sembrare un’ovvietà ma a volte per pigrizia o disattenzione, la copia delle chiavi della cassaforte vengono lasciate nella stessa cassaforte. In questo modo stiamo dando la possibilità a chi dovesse eventualmente avere abbastanza tempo di manomettere la cassaforte di tornare indisturbato. Evitiamo brutte sorprese.
3- Ricordati di settare una combinazione!
Dopo più di 50.000 installazioni l’esperienza maturata in 60 anni ci porta a poter dire che uno degli errori a volte più comuni, come accade per le password troppo semplici da scrivere per proteggere i nostri dati online, è quello di dimenticare di settare una combinazione per la propria cassaforte.
Un rischio che grazie all’assistenza garantita dai nostri tecnici cerchiamo di evitare e che ti permette di poter procedere in assoluta sicurezza a questa procedura. Ricordati per qualsiasi altra informazione o consiglio di rivolgerti allo 091 205032